Fai del 2015 un anno straordinario

This is the default teaser text option. You can remove or edit this text under your "General Settings" tab. This can also be overwritten on a page by page basis.

Fai del 2015 un anno straordinario

0

Immagine1

    “FAI DEL 2015, UN ANNO STRAORDINARIO”

Ciao e benvenuto/a.

Ho preparato questo post, perchè molto probabilmente anche tu all’inizio del nuovo (come ogni nuovo anno), molto probabilmente ti sarai creato una serie infinita di “buoni propositi”. Complimenti per averlo fatto e permettimi una domanda? Negli anni passati, che fine hanno fatto i tuoi buoni propositi? Molto probabilmente, tutti i buoni propositi fatti a Gennaio, già a Febbraio erano finiti nel cassetto degli obiettivi. Nulla è quindi cambiato una volta arrivato alla fine dell’anno.

La colpa non è tua stai tranquillo….capita a molti individui. Il motivo per cui questo accade è molto semplice: “NON AVEVI UNA STRATEGIA PRECISA da seguire per trasformare i tuoi buoni propositi, in veri obiettivi e poterli raggiungere.

Per questo motivo ho pensato di fornirti una semplice guida, semplice ma molto efficace, che se avrai la costanza e l’impegno di seguire, ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato e fare del 2015 il tuo anno straordinario.

Sono nove passi che dovrai rispettare, eccoli :

1) Cosa voglio esattamente. L’obiettivo dovrà essere espresso in modo positivo. Esprimi “ciò che vuoi e non ciò che non vuoi”.

2) Come saprò di averlo raggiunto?  L’obiettivo dovrà cioè essere misurabile attraverso i tuoi cinque sensi. Stabilirai, in questo modo, i criteri in base ai quali saprai di averlo raggiunto.

3) Quando, dove e con chi?  Dovrai cioè stabilire una scadenza entro la quale dovrai aver raggiunto il tuo obiettivo (es: entro il 30 Giugno voglio….). stabilisci il con chi lo avrai raggiunto e il dove ti troverai.

4) Stabilisci le Risorse. Quali risorse mi servono e quali ho già a mia disposizione? Dove posso reperire quelle mancanti?

5) Il raggiungimento dell’obiettivo, è sotto il mio totale controllo?

6) Una volta raggiunto il mio obiettivo, quali saranno le conseguenze sulla mia vita professionale e personale?

7) L’obiettivo è allineato con i miei valori?

8) Definisci il piano strategico che ti permetterà di raggiungere l’obiettivo

9) Qual è il primo passo che voglio fare ORA verso il mio obiettivo?

10) Quali benefici otterrò una volta raggiunto l’obiettivo? Quali conseguenze se invece non riuscirò a raggiungerlo?

 

Bene caro/a amico/a, ti garantisco che se avrai la costanza e l’impegno nel seguire questi 10 passi strategici, riuscirai a rendere il 2015 veramente un anno straordinario, IL TUO ANNO STRAORDINARIO.

Ti auguro tutto il meglio che la vita possa donarti, e…..come amo dire io:

BUONA VITA

Continua a seguirmi e se vuoi lascia pure un commento qui sotto e sentiti libero di condividere questo post con le persone che ami di più.

Massimo

 

Leave a Reply