Fai del 2015 un anno straordinario
“FAI DEL 2015, UN ANNO STRAORDINARIO”
Ciao e benvenuto/a.
Ho preparato questo post, perchè molto probabilmente anche tu all’inizio del nuovo (come ogni nuovo anno), molto probabilmente ti sarai creato una serie infinita di “buoni propositi”. Complimenti per averlo fatto e permettimi una domanda? Negli anni passati, che fine hanno fatto i tuoi buoni propositi? Molto probabilmente, tutti i buoni propositi fatti a Gennaio, già a Febbraio erano finiti nel cassetto degli obiettivi. Nulla è quindi cambiato una volta arrivato alla fine dell’anno.
La colpa non è tua stai tranquillo….capita a molti individui. Il motivo per cui questo accade è molto semplice: “NON AVEVI UNA STRATEGIA PRECISA da seguire per trasformare i tuoi buoni propositi, in veri obiettivi e poterli raggiungere.
Per questo motivo ho pensato di fornirti una semplice guida, semplice ma molto efficace, che se avrai la costanza e l’impegno di seguire, ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato e fare del 2015 il tuo anno straordinario.
Sono nove passi che dovrai rispettare, eccoli :
1) Cosa voglio esattamente. L’obiettivo dovrà essere espresso in modo positivo. Esprimi “ciò che vuoi e non ciò che non vuoi”.
2) Come saprò di averlo raggiunto? L’obiettivo dovrà cioè essere misurabile attraverso i tuoi cinque sensi. Stabilirai, in questo modo, i criteri in base ai quali saprai di averlo raggiunto.
3) Quando, dove e con chi? Dovrai cioè stabilire una scadenza entro la quale dovrai aver raggiunto il tuo obiettivo (es: entro il 30 Giugno voglio….). stabilisci il con chi lo avrai raggiunto e il dove ti troverai.
4) Stabilisci le Risorse. Quali risorse mi servono e quali ho già a mia disposizione? Dove posso reperire quelle mancanti?
5) Il raggiungimento dell’obiettivo, è sotto il mio totale controllo?
6) Una volta raggiunto il mio obiettivo, quali saranno le conseguenze sulla mia vita professionale e personale?
7) L’obiettivo è allineato con i miei valori?
8) Definisci il piano strategico che ti permetterà di raggiungere l’obiettivo
9) Qual è il primo passo che voglio fare ORA verso il mio obiettivo?
10) Quali benefici otterrò una volta raggiunto l’obiettivo? Quali conseguenze se invece non riuscirò a raggiungerlo?
Bene caro/a amico/a, ti garantisco che se avrai la costanza e l’impegno nel seguire questi 10 passi strategici, riuscirai a rendere il 2015 veramente un anno straordinario, IL TUO ANNO STRAORDINARIO.
Ti auguro tutto il meglio che la vita possa donarti, e…..come amo dire io:
BUONA VITA
Continua a seguirmi e se vuoi lascia pure un commento qui sotto e sentiti libero di condividere questo post con le persone che ami di più.
Massimo