NON DIRE A TE STESSO, NEANCHE PER SCHERZO: “NON CE LA FACCIO”…

NON DIRE A TE STESSO, NEANCHE PER SCHERZO: “NON CE LA FACCIO”…

NON DIRE A TE STESSO, NEANCHE PER SCHERZO: “NON CE LA FACCIO”…

0

IL TUO INCONSCIO NON E’ DOTATO DÌ SENSO DELL’UMORISMO, LO PRENDERÀ PER VERO E TE LO RICORDERÀ OGNI VOLTA CHE CI PROVERAI …

In questo post, voglio parlarti dell’importanza del nostro inconscio e, in particolare, dell’importanza di quello che chiamo Dialogo Interiore.

Il Dialogo Interiore, rappresenta il dialogo che quotidianamente facciamo con noi stessi. Quando la mattina ti stai facendo la barba o ti stai preparando per andare a lavoro, il Dialogo Interno rappresenta tutte le cose che, in quei momenti dici a te stesso. Quante volte ti sarà sicuramente capitato di trovarti in macchina, magari in mezzo al traffico, di cominciare a parlare tra te e te ad alta voce? Sono certo è capitato anche a te almeno una volta. E’ così vero? Quelle cose che dicevi a te stesso rappresentano appunto il tuo Dialogo Interno. Ti sei soffermato/a qualche volta, a riflettere sull’importanza che quelle cose avevano nella programmazione del tuo inconscio? Se non lo hai mai fatto, ti invito a farlo d’ora in poi.

Le cose che ci diciamo, quelle cose che ripetiamo continuamente a noi stessi, diventano la realtà che viviamo. A lungo andare, tracceranno dentro di noi un solco, proprio come accadeva sui vecchi dischi in vinile. Una volta creata la traccia, è sufficiente che la puntina del giradischi ci passi sopra, per far suonare la stessa musica.

E’ proprio quello che accade con il nostro inconscio. Una volta che hai creato dentro di te, la traccia, il tuo inconscio farà di tutto per far risuonare quello che vi hai inciso sopra.

Non solo.

Una volta che hai ripetuto a te stesso pensieri depotenzianti, il tuo focus mentale sarà indirizzato verso la ricerca di tali elementi. L’inconscio ti vuole bene e, quindi, cercherà ogni possibile riferimento per confermare ciò che hai tanto intensamente pensato e che ti sei ripetuto.  In questo modo, sarai focalizzato solo su ciò che hai pensato, e tenderai a “non vedere” tutta quella serie di particolari che potrebbero invece smentirti.

Il tuo Dialogo Interno, indicherà al tuo inconscio, la direzione da seguire, influenzerà i tuoi comportamenti i quali, a loro volta, influenzeranno le tue azioni e quindi i risultati che otterrai.

Ricorda, infatti, che il tuo inconscio non è dotato di senso dell’umorismo, non comprende quando stai semplicemente scherzando, prenderà quindi tutti i messaggi che gli invii, per veri e sarà pronto a ricordarteli ogni volta che proverai a fare quella determinata cosa.

Ecco quindi che, imparare a prendersi cura dei propri pensieri, si rivelerà anche per te la giusta strategia per comunicare in maniera efficace con il tuo inconscio e indirizzarlo solo verso ciò che desideri ottenere.

Ricorda.

“noi siamo il risultato dei nostri pensieri”.

Se desideri continuare a seguirmi, fallo pure e ritieniti libero di commentare qui sotto.

Ti auguro tutto il miglior successo, e come piace dire a me: BUONA VITA.

Alla prossima,

Massimo

Leave a Reply