I TRE PASSI STRATEGICI…

I TRE PASSI STRATEGICI…

I TRE PASSI STRATEGICI…

0

1°: TIENI SEMPRE BEN IN VISTA IL TUO OBIETTIVO
2°: TRACCIA LA TUA VIA E PERCORRILA CON CUORE, TESTA E MENTE
3°: DURANTE IL VIAGGIO, SCOPRI IL MONDO E IMPARA A CONOSCERLO

Ciao caro amico/a e grazie per il tempo che mi stai dedicando nella lettura di questo post.
Come puoi immaginare dal titolo del post: “I TRE PASSI STRATEGICI”, tratterò quelli che ritengo essere effettivamente i tre passi strategici per raggiungere i tuoi obiettivi.

Una premessa che vuole in realtà essere una precisazione, mi sembra doverosa: sono si tre passi strategici, tuttavia non sono gli unici.
Se coltiverai il desiderio di seguirmi, pubblicherò presto un nuovo post che riguarderà, in maniera più approfondita, tutti i passi che ritengo fondamentali per creare prima e raggiungere poi i tuoi obiettivi.
Ma veniamo ai contenuti di questo intervento.

Vediamo quali sono questi tre fondamentali passi che dovrai sempre compiere quando deciderai di raggiungere il tuo obiettivo.

  1.  Il primo, riguarda il “tener sempre ben in vista il tuo obiettivo”.
    Una volta che lo avrai definito, sarà importante averlo sempre ben in vista, tenerlo sempre davanti ai tuoi occhi. Personalmente, ritengo sia uno dei passi fondamentali perché ti consentirà di mantenere sempre la tua attenzione focalizzata su ciò che desideri raggiungere.
    Posso raccontarti di come, quando mi occupavo di vendita (per circa 20 anni sono stato, un Promotore Finanziario), tenevo scritto il mio obiettivo sullo specchio del bagno, così che fosse sempre la prima cosa che vedevo appena svegliato la mattina. Non solo, lo trascrivevo sulla pagina del lunedì della mia agenda planning e in tutti quei posti che potevo vedere più spesso, proprio per averlo sempre davanti agli occhi.
    Un po’ quello che rappresenta l’immagine che vedi qui di fianco
  2. Il secondo passo, riguarda il “dover tracciare la tua via e percorrerla utilizzando il cuore la testa e la mente”. Tre elementi che dovranno sempre essere presenti in ogni tuo obiettivo.
    Il cuore, perché ti permetterà di perseguire e raggiungere i tuoi obiettivi, rispettando te stesso, gli altri e l’ambiente nel quale vivi. Il cuore è ciò che ti fa emozionare quando vivi un’esperienza entusiasmante, è ciò che ti permetterà di fare sempre quel passo in più verso ciò che realmente desideri.
    La testa, perché è l’elemento che ti permetterà di porti e raggiungere obiettivi con la consapevolezza di ciò che ti aspetta una volta raggiunto ciò che desideri.
    Infine la mente. Grazie alla tua mente e al suo utilizzo efficace, potrai ricavare risorse che non avevi mai immaginato di possedere. Grazie alla tua mente potrai visualizzare, ogni qualvolta lo desidererai, la tua situazione desiderata, potrai sentire le parole di chi ti ama, provare le sensazioni di vittoria che proverai una volta raggiunto il tuo obiettivo.
  3. “Durante il tuo viaggio, scopri il mondo e impara a riconoscerlo”.
    Questo terzo aspetto potrebbe, apparentemente, sembrare più di tipo filosofico, in realtà lo ritengo estremamente pratico ed efficace.
    Scoprire il mondo, durante il tuo viaggio, ti permetterà di allargare la tua “mappa del mondo”, arricchendo la tua vita di nuovi particolari, di nuovi punti di vista.
    Riconoscerlo, ti aiuterà a consolidare dentro di te ogni singola esperienza che ti aiuterà, sempre, nel corso della tua vita.

Sono tre passi, che ritengo veramente importanti quando ti poni un obiettivo e desideri raggiungerlo.
Bene, siamo giunti alla fine di questo post. Sono certo tu abbia potuto prendere qualche importante spunto sia di riflessione, che di azione.
Se desideri continuare a seguirmi, fallo pure e ritieniti libero di commentare qui sotto.
Ti auguro tutto il miglior successo, e come piace dire a me: BUONA VITA.

Leave a Reply